Pubblicato in

Forum

Notifiche
Cancella tutti

“La Bernardino Luini: la porta del parco”.

2 Post
2 Utenti
0 Likes
208 Visualizzazioni
Post: 8
Admin
Topic starter
(@glitch)
Membro
Registrato: 2 anni fa
Si è tenuto martedì 1 marzo l'incontro dal titolo “La Bernardino Luini: la porta del parco”, con relatore l'architetto milanese Cino Zucchi, autore del masterplan di progetto dell'ex-Isotta Fraschini e dei progetti sul "coccodrillo" e sulla "Bernardino Luini".

Un momento molto interessante, formativo e anche divertente che ci ha permesso non solo di approfondire il progetto sull'ex-Isotta Fraschini ma anche di riflettere su come la progettazione urbanistica e architettonica possano incidere in maniera determinante sul "funzionamento" delle nostre città, e conseguentemente delle nostre vite.

Un grande grazie a Cino - come a tutti i relatori che abbiamo avuto finora - e a chi sta seguendo con tanto entusiasmo il nostro percorso Officina Vivaio.

Se avete domande o considerazioni, fatele pure in questo post.

 

Qui il video integrale dell'incontro:

https://fb.watch/bFUN-lmcRe/

1 risposta
Post: 1
(@anna-m)
Membro
Registrato: 2 anni fa

Uso abitualmente il sottopasso pedonale della stazione e l'idea di poter attraversare una piazza come quella progettata dall'architetto Zucchi mi piace molto.

Ho solo un dubbio: avete pensato a chi accompagna o viene a prendere persone che scendono dai treni? Ora sono parecchie le auto, soprattutto nelle ore serali, di chi aspetta mogli, figli, amici in arrivo. Dal progetto non ho capito se è ancora previsto l'accesso alle auto.

Grazie.

                Anna M.

Rispondi
Condividi: